Rissa tra 10 persone
Violenta rissa in zona Gad. E’ quella che si scatenata martedì sera, intorno alle 19.30, lungo viale IV Novembre e che ha visto coinvolte almeno una decina di soggetti. Secondo le testimonianze, sarebbero tutti cittadini stranieri.
A far scattare l’allarme sono stati alcuni residenti, che hanno contattato le forze dell’ordine in quanto hanno sentito diverse grida provenire dalla strada. Una volta affacciatisi alle finestre, la scena che si è presentata loro davanti è stata quella di una violenta rissa. Sul posto sono giunti sia gli agenti della polizia locale, già in zona per un pattugliamento, sia i carabinieri.
Il resoconto è importante: tre persone sono state portate al comando di via Tassoni – come specificato dall’assessore alla Sicurezza, Nicola Lodi – mentre altre due sono rimaste ferite. Tra queste, anche un agente della stessa polizia locale (come riporta sempre Lodi), intervenuto per cercare di sedare la lite. Entrambi i contusi sono stati poi trasportati all’ospedale dagli operatori del 118 accorsi sul posto.
“La situazione è sotto indagine – ha confermato Lodi -. Mi sono messo subito in contatto con il prefetto a cui ho chiesto con massima urgenza un Comitato di ordine pubblico, che sarà organizzato già nelle prossime ore. Stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per la sicurezza dei ferraresi e che la tolleranza è pari a zero”.
Fonte: FerraraToday
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.